martedì 10 maggio 2011

un tonno particolarmente arrabbiato per essere stato trifolato

allora oggi in pausa pranzo ho avuto un illuminazione... avevo voglia di un piatto di pasta un po particolare e visto che pranzavo da solo... mi sono dato all'inventiva estrema

un tonno particolarmente arrabbiato per essere stato trifolato (si come titolo della ricetta mi sembra azzeccato)

allora come fare

in un padellino ho soffritto della cipolla con qualche peperoncino in salamoia precedentemente lavato
ho poi scolato una scatoletta di tonno al naturale e l'ho aggiunto al soffritto con anche un pochino di acqua

ho poi aggiunto un po di salsa di pesce in sostituzione del sale o del dado

quando il tonno ha preso tutte le componenti del sughetto vi ho aggiunto un pochino di passata di pomodoro...

ho lasciato tutto sobbollire per qualche minuto, aggiungendo un pochino d'acqua per non bruciare tutto...

a metà ho aggiunto un paio di cucchiaini di prezzemolo essicato...

a fine cottura, ho aggiunto la pasta e saltata per qualche minuto nel padellino

Nessun commento:

Posta un commento