lunedì 30 maggio 2011

il relax prima della festa

dopo una lunga giornata, condita di cazziatoni inutili e lavori doppi mi siedo e mi rilasso... poche parole su un sito mi ricordano che quella vecchia splendida troia della mia città sa ancora usare il cervello...

così per qualche minuto festeggio a modo mio... salgo in cucina, tiro fuori un kilo di ciliege... con calma una a una le mondo, piano le pulisco con la calma che va data alle cose che hanno un antica saggezza... un nocciolo alla volta... non mi sogno nemmeno di mangiarne una... sarebbe una mancanza di rispetto... così piano lentamente le dispongo ormai pulite in due vasi... le ricopro di zucchero e le metto a prendere il sole... fra una settimana il prossimo passo con l'aggiunta di alcool... poi fra due mesi... con la calma delle cose buone... il mio primo liquore sarà pronto....

ed ora... mi butto sul divano per una mezzora.... una signora dalla voce calda e profonda mi accompagnerà in questo momento di riposo

e poi ... bè... alla fine abbiamo vinto

giuliano... so che non leggerai mai queste 2 righe... ma ti prego... tratta con i guanti di velluto questa vecchia splendida troia che ti abbiamo messo in mano

Nessun commento:

Posta un commento