domenica 8 maggio 2011

io ti vedo

che giornata ragazzi... partita stamane presto facendo il pane... finita qui nel mezzo dei miei pensieri mentre faccio una torta per mia madre... ma nel mezzo?
una vita... forse almeno 2
la prima è semplice mi sveglio 2 esercizi in cortile per ricordarmi che sono vivo poi il pane ... poi sveglio un amico... il quale bestemmiando e strascicandosi si porta fino al bar a fare colazione... si è un buon amico, posso non comprendere le sue scelte , posso non apprezzare il suo modo di rapportarsi al modo... ma questa è la sua vita... e io ci ho messo fin troppo il naso... proseguendo trascinandomelo fino all'ikea e poi a fare la spesa... torno a casa e ... bè cambio l'illuminazione di casa... inforno il pane... e mi infilo in doccia... e da qui mi sveglio... mi rendo conto che fore è meglio che mi muova, la seconda vita mi attende....

mi dispiace oggi vi tocca un pezzo della mia vita... non è un diario ma ... un modo diverso di dirvi quello che sono

perdo un messaggio importante di una cara amica... ha bisogno di me e non ci sono... mi sento in colpa ma spero che mi perdonerà... spendo due parole per proteggere l'idea dell'amore con un altra amica... il tempo corre e io devo corre più di lui... ma fortunatamente il mio appuntamento ritarda... in macchina sono rilassato e guido con calma finché la musica non mi accende a allora plano con lei divento un leone e la povera vittoria deve mangiare l'asfalto e sputare violenza... lo so è solo una macchina e per giunta vecchia ma è una pare di me... una parte metallica e dura ma liscia e veloce... per quanto si può chiederlo ad una vecchia y scassata :OP... ok scappo fino a vicino a casa... cerco parcheggio 2 giri e ci sono... wow.. tutto e sono in orario perfetto... l'appuntamento è con un sogno... da quando ero piccolo volevo andare a vedere le stelle al planetario... non ci sono mai riuscito fino ad oggi... e vi assicuro che vale la pena di investire un ora e un euro e mezzo per sognare...
comunque veniamo al titolo di questo post... io ti vedo... quanto sogno che sia vero... una vita a nascondersi dietro un sacco di maschere dell più disparate, ognuna con una storia, una ferita e un sogno... e lei vede sotto tutto... wow... non so che dire... non so sono disarmato... così bè, sarò me stesso.. un uomo stupito che sogna... che continua a credere che a tuffarsi ... bè ci si faccia male ma spesso il sogno del volo basta a compensare l'impatto... che poi non c'è nemmeno sempre...

lo so ho interrotto il diario... ripartiamo da dopo mezzanotte... contando che sono quasi le 4... da dire ce ne è parecchio...

sogno mentre torno a casa e so che devo preparare una torta per la mia mamma... so che non se lo aspetta e che almeno un sorriso lo farà... e tanto mi basta

poi parto a chiacchierare con una persona importante una persona che quando è stato necessario mi ha rimesso al mio posto... una donna... che ha la facoltà di farmi pensare, di farmi riflettere... dura con un pazzo...  l'ennesima maschera... ma una a cui sono particolarmente affezionato... oggi mi è stato fatto notare che ergo la mia follia a difesa... vero ma è una mascera talmete sottile che ormai sono io... sono quel pazzo che si butta nelle cose facendosi male... ma che ne esce con un sorriso e con la voglia di riprovarci... un altro passo, un altro respiro un altra volta...

ora sforno la torta, 20 minuti per farla raffreddare e si parte verso casa dei miei... domani hanno bisogno di me... e si meritano che io sia li ad aiutarli

Nessun commento:

Posta un commento