mercoledì 25 maggio 2011

certe notti...

questo post un po per ringraziare la mia storia un po per ringraziare un amica...

un po perchè certe notti la macchina è calda e dove ti porta lo decide lei...

ieri a parte la ricerca infruttuosa di una dannatissima fattura è stata una notte splendida...

si parte con il trovarsi con una vecchia amica, è stanca e nervosa ma ha un sacco di voglia di parlare e a me fa piacere, è divertente parlare con lei, ha sempre una visione molto particolare sul mondo e in questo periodo della mia vita particolare significa interessante, comunque si parte, si viaggia verso casa, li mi metto a cercare la dannata fattura ma poco dopo rinuncio... e insieme andiamo ad ammazzare locuste (tradotto ci mettiamo a giocare a gears of war)... aaaaaaaaaaaaaaaa quanto è bello rilassarsi in una sana iperviolenza uccidendo aggressori con un bel lancer(un mitragliatore che per baionetta ha una motosega)... tagliare in due una locusta (noto cattivo del suddetto gioco) o salvare un amico in estremis mentre dall'altro lato del divano partono battute tipo... "una mano no?" o " ma quello eri tu?" o "con calma si fa...." e nel mentre il con calma si riferisce ad una sventagliata di mitra....

comunque arrivati a buon punto decidiamo di andare a cena... andiamo all'atipica... è una locanda in stile famigliare anni 80... splendida si mangia bene ma... bé non è molto economica... comunque dopo esserci sparati la nostra cena iperproteica torniamo verso casa 4 chiacchiere si continua a cercare quella dannata fattura ma nulla non vuole riapparire... così ci nettiamo a chiacchierare di letteratura... che serata... le passo un libro e le consiglio due o tre autori... mi rendo conto di quanto io sia legato ad autori vetusti... però la chiacchierata è costruttiva e divertente... prosegue fin sulla porta di casa sua... ultime due chiacchiere una sigaretta... e via si torna verso casa...

li una cometa commenta dei miei motti... fa pacere e ne sono orgoglioso... le faccio notare che frasi come:

cerca ciò che ami o ti innamorerai di ciò che trovi...

o

Quando le mani sono occupate, il cuore è sereno

sono frasi che ho scoperto sul mio cammino sempre dopo... dopo il momento in cui ne avrei avuto bisogno

la saluto dandole la buona notte e passo ad un'altra epistola di rikle... mamma mia sembra ricalcata sul momento... sull'essere naturali e sul lasciarsi andare non dimenticandosi del mondo che ci grava sulle spalle... sembra difficile ma ha ragione basta solo liberarsi di falsi tabù o moralismi inutili o pensieri castranti...

la notte ha veramente del delirante, sarà stata la stanchezza il pensiero della fattura o le chiacchiere che mi giravano in testa... ho dormito male ma... non sono stanco... è stato una veglia sognante di 6 ore... ma non mi sento troppo stanco....




Certe notti fai un po' di cagnara
Che sentano che non cambierai piu'

Nessun commento:

Posta un commento