martedì 12 aprile 2011

il sonno della ragione genera mostri

Stamane... apro gli occhi... stanchi e sfibrati come la mente dietro di essi e mi rendo conto che sono le 14... e pensare che volevo svegliarmi presto... striscio senza nessuna voglia verso il bagno... mi lavo la faccia con l'acqua gelida e torno a sedermi sul letto... prendo il cellulare e sento per un buon quarto d'ora il capo sbraitare parole come professionalità, rispetto, dedizione al lavoro... cosí ipocritamente mi scuso e mi prostro ai suoi piedi frustandomi... finita la sceneggiata, spengo il telefono mando affanculo la sveglia e torno a dormire... due giri nelle coperte e la sveglia che avevo appena spento inizia a suonare... sono le 8:30... ok mi alzo mi preparo e corro verso l'ufficio... sono sveglio, fresco e riposato... pronto ad una giornata... sorrido dello scherzo fattomi dall'inconscio mentre timbro il cartellino sul famoso filo di lana... oggi sará una giornata lunga e dura, oggi sará una serata pesante... meglio mettere un piede di fronte all'altro e cominciare a camminare...
Published with Blogger-droid v1.6.8

Nessun commento:

Posta un commento