martedì 12 aprile 2011

mi fermo a pensare...

è vero in questo periodo sono come una foglia che tenta di fare surf in una tempesta...
tutti continuano a vedermi come una persona ... dolce...
non capisco... so che questo tentare di capire è come se avessi messo un'ancora alla mia foglia...
però... bho forse è vero per vivere bene è necessario porsi un sacco di domande... ma da quanto mi sto rendendo conto, non è così importante avere le risposte... anzi... fermarsi e mettersi a scavare per capire la verità nascosta dietro le parole porta spesso alla stasi... all'attendere...
d'altro canto non fermarsi a controllare alcune di queste cose porterebbe all'essere troppo leggero e non riuscire a veleggiare nella tempesta, devo ancora capire, studiare me stesso e gli altri

in questi giorni la primavera, il sole, il caldo stanno influenzando i miei pensieri in modo "anomalo"... non anomalo per chiunque, anomalo per me... non dico di non essere un essere umano, ma ho sempre controllato molto bene la mia sfera bestiale, ma in questa situazione, questo nuovo modo di vivere le giornate mi sta portando a liberarla più di quanto sono abituato, il che non è male ma devo capire... forse questa è una di quelle poche cose che è meglio che capisca, non posso pensare che un orso furente faccia veleggiare la foglia verso lidi troppo terreni... non dico mettergli una bella museruola, ma magari devo imparare ad ammaestrarlo prima di liberarlo... gli altri pensieri che mi attanagliano sono gli amici, la mia follia dilagante e in fine la costante stanchezza se analizzo in modo distaccato mi rendo conto che sono tutti in rapporto causa effetto...

la mia follia dilagante porta alla follia di chi mi sta intorno, che porta a una naturale euforia che libera l'animale in me... che mi porta a sfogarmi nell'esercizio... che mi porta alla stanchezza... bhè mi sono posto delle domande e trovato delle risposte... è un circolo che non posso permettermi di rompere

vorrà dire solo che ho bisogno di dormire un pochino di più... sono un orso... mi sono fatto un anno di letargo ora non posso cedere alla stanchezza...

tornando a capire perchè sono una persona "dolce"

sarà perchè se posso evito di alzare la voce?
sarà perchè considero le idee dell'altro qualcosa da cui posso apprendere?
sarà perchè le donne mi piacciono e di conseguenza le tratto coi guanti di velluto?
sarà perchè se posso fare un favore a un amico lo faccio?

si è vero... sono una persona dolce... ma continuo a vedermi un minimo agrodolce :P
sono un terribile orso... ma di peluches :P

e sia...

Nessun commento:

Posta un commento