sabato 2 aprile 2011

cavalcando un uroboro di asfalto e metallo

che giornata.... vi scrivo solo ora perchè non è stata una giornata particolarmente lunga ne appariscente alla fine per sommi capi sono andato in ufficio, ho accompagnato una amica all'areoporto, e ho passato la sera con un amico finendo per addormentarci sul divano9... ma è il come si sono svolte queste tre fasi della mia giornata ad averla resa "divertente e attiva".... ma adesso non esageriamo....
però... pensandoci bene si parte dalla sera prima...
con i colleghi andiamo a mangiare tutti insieme... sta sera fiorentina!!!!

ok ragazzi ci troviamo li?...mmmm magari è meglio se organizziamo le macchine il posto non è così forni9to di parcheggi.... bè allora mentre ci organizziamo possiamo fare un breve aperitivo a casa mia? no? vi offro un bicchiere di vino e un po di aperitivo.... bene è fatta si va....
ci troviamo da me il campo di battaglia ormai è sicuro, gli ospiti gradiscono il vino e mi fanno i complimenti.... bè casa mia è particolare esattamente come lo sono io.... ma questa è un altra storia, così dopo avere atteso il mio omonimo... si sale in macchina e si inizia a scherzare.... ma nooooo dove vai?????? questa non è la strada giusta mentre il navigatore impazzisce per portarci a cena.... e via maciniamo qualche chilometrico... ma siamo insieme e anche il minimo di traffico che troviamo non ci disturba.... siamo quasi arrivati e.... un pazzo ci taglia la strada... un coro di insulti parte da una macchina che porta con se non solo noi ma quintali di testosterone :P... ma un istante sopo ci rendiamo conto di sbagliare strada e via tagliamo a nostra volta la strada ad un altra macchina.... silenzio.... risolini e poi il boato di risa.... ok dopo divergenze stradali in cui ognuno vuole mettere in discussone i dettami del navigatore arriviamo il posto è molto familiare, ci accolgono salutandoci come vecchi amici.... bè uno di noi lo è e capiamo subito il motivo.... appena seduti al tavolo iniziano a portarci vino... ahimè con questa dieta è meglio che lo saggi con il contagocce... poi un po di pane e della pancetta.... come sopra  :O(... ma è bello chiacchierare e distenderci, sembra quasi di vedere un gruppo di soldati che dopo una missione si rilassa.... ne avevo bisogno... ecco se fossi qualche kilo di meno avrei fatto onore alla tavola...ma così mi sono gustato sorrisi sinceri e discorsi divertenti... ok ok... basta filosofeggiare arrivano le fiorentine!!!! 4 kg di fiorentine in 8.... non è una gran sfida... ba col vino e le risate è una bella mangiata sincera.... io divido la mia con il mio omonimo e passo la serata a pensare che probabilmente sto strafogandomi... lasciando a lui poco e niente... ma non sembra dargli fastidio.... come un bambino che ha appena fatto cadere la colazione della mamma mi sento in colpa... vabbè... usciamo e continuiamo a ridere e scherzare di quanto è una rottura alla volte il nostro lavoro.... e bè una tavolata ti 8 uomini... anche se di età eterogenee... immaginate pure voi i discorsi.... alla fine ci sono stati momenti in cui sembravamo una compagnia di sedicenni... magari quelli di una volta però
 :OP

comunque alla fine il festeggiato vorrebbe fare lo splendido e offrire lui... non ci stiamo sarebbe un po un addio così con il resto decidiamo di prendere pasticcini per la colazione del giorno dopo....

così risaliamo a bordo dei mezzi e ognuno a casa...

oggi il post è lungo ragazzi mi spiace.. :OP (contando che non sono ancora arrivato alla mattina di ieri...)

però ci metto qualche immagine in più :OP (sempre che ne trovi di ispiranti....

 mattina la sveglia mi ricorda che devo andare a comprare le paste... cazzo ma è possibile sbagliare a settarla? questa decide che le 6 sono un orario più che consono per alzarsi... non me la sento di dargli torto quindi in piedi, doccia per schiarirsi le idee e via... azz ho corso troppo... sono le 7 meno un quarto.... l'appuntamento è alle 7:30.... così afferro il bastone e comincio... 10 minuti dopo.... magari è meglio che mi tolga il maglione.... noooo cavolo già puzza.... vabbè non sarò fresco come una rosa di campo me il maglione me lo cambio... ok all'appuntamento siamo entrambi puntuali ma dove pensavo di andare a rimediare i dolcetti... diciamo solo che siamo arrivati con un anno di ritardo sulla loro ultima chiusura... sarà stato il bastone o anche  la doccia fresca di prima mattina ma oggi mi sento una tigre.... magari di notte :OP... (di giorno sono un po poco attive... così andiamo al panettiere più vicino indico il vassoio con le paste alla crema alla panettiera e le dico, senza troppi complimenti... TUTTE... lei sgrana gli occhi e inizia a contarle... nel mentre la sia collega\capo serve una signora che è stranamente interessata a quello che facciamo... scambio 2 o tre battute simpatica con la commessa e l'altra avventrice e tutto sembra a posto... ci fanno addirittura lo sconto.... la signora se ne va e poco dopo anche noi... due passi verso l'ufficio e la signora che ora è ferma alla fermata del l'autobus attrae la mia attenzione ci avviciniamo e mi dice che li sono dei ladri.... ok sono d'accordo... ma la sua proposta è un po inaccettabile... andare fino al metropolis ora anche no.... nella mente del mio compare vortica la battuta ... guardi ne conosco uno vicino a bologna.... li i prezzi sono quasi nulli... ridacchia fra se e pochi passi dopo fa ridere anche me.... così riusciamo a entrare in ufficio con le paste per le 8:01... ok giornata di lavoro da panico riesco in alcune cose che pensavo che avrei dovuto rimandare per semplici questioni di tempo... qualche piccola vittoria morale ... ma tutto scorre tranquillo... scappo alle 12:20... vado a casa e ancora mi sento vivo quindi afferro il bastone e comincio a combattere, ora il combattimento è reale non sto più giocando a fare la cheer leader... visualizzo i bersagli e li colpisco portando colpi come una mareggiata fingendo di sentirmi schiacciato per poi allontanare i miei assalitori... una sorta di danza che si ferma quando vedo uno dei miei condomini che aspetta che mi fermi un attimo per parcheggiare nel suo box... ha gli occhi fuori dalla testa per lo stupore.... mi fa i complimenti per la maestria nell'uso del bastone :O) gongolo per qualche secondo... poi appena ha parcheggiato ricomincio la mia lotta... maglione e maglietta sono fradici... ma ho ancora voglia di fare esercizio e di mettermi alla prova così inizio con le forme a mani nude3... dopo un paio mi rendo conto che devo limarle per benino... e ho bisogno di tornare ad avere un maestro... ora non sono più pulite ma stanno diventando parte di me, le sto assorbendo e sporcando con il mio stile... ma alla fine mi piacciono un po anche così... così mi ributto sotto la doccia... questa volta voglio sentire la pelle cotta che si stacca quindi... acqua bollente e un sapone fatto con la sabbia :O) esco che ho ancora più energie di quando sono entrato... rimonto in sella a vittoria, e percorriamo l'uroboro per un quarto abbondante... la strada è piena ma... non è importante... mi godo la musica e i sensi accresciuti dalla fame e dalla fatica... dire che sto bene è un eufemismo... recupero finalmente l'amica... parliamo... e mi perdo più volte il viaggio è lungo ma stimolante, con lei miglioro e non di poco... strano effetto mi fai cometa... comunque la porto ad Orio con tipo 3 ore di anticipo sulla tabella di marcia... al che come due bambini giriamo per il centro commerciale davanti all'aeroporto chiedendoci come saremo da grandi e come eravamo da bimbi... la saluto con una promessa... che intendo mantenere... comunque una volta che se ne è andata sento l'amico di mille avventure... ironizziamo sulla mia e sulla sua vita e decidiamo che il pasto della serata sarà un filetto grigliato.... così nell'oretta che percorro sul serpente d'asfalto mi faccio qualche domanda e canto a squarciagola van de sfros... l'importante nella mia vita è continuare a farmi domande e imparare le risposte... impararle da chiunque e da qualsiasi cosa.... per giunta continuo a passare davanti al chilometro rosso e pensare uffa anche sta volta mi sono dimenticato che ci volevo andare.... ma se un domani ci andrò mi ci divertirò come un bambino... un parco scientifico? un orgasmo tattile e celebrale :OP ok sono un deficiente è un "parco di ricerca" adoro l'idea ma non è quello che pensavo.... ogni volta che ci passo penso ad un parco giochi per nerd... e invece è un centro di sviluppo tecnologico...
comunque rimediamo la carne saltando in un paio di supermercati... e alla fine prendiamo solo la carne e una bottiglietta di acqua tonica che ci scoliamo ancora prima di pagare... cassa elettronica... problema peserà ciò che vogliamo acquistare... e la bottiglietta ora pesa molto meno privata della sua linfa vitale... quindi va in errore... così novello mcguiver, afferro il mio borsellino quello dell'amico, le mie chiavi della macchina e quelle di casa... ci siamo mezzo kilo... prodotto riconosciuto... il tizio dietro di noi se la ride e la cassiera si chiede come abbiamo fatto stupita...
casa, cibo, la fame ora è insistente... ma siamo abbastanza cotti per pensare di fare qualcosa di troppo attivo quindi... ci attacchiamo al nostro videogioco... lo finiamo e ne iniziamo un altro... ma la stanchezza mi porta a fermarci... io cado tra le braccia di morfeo mentre lui si gode un film d'animazione... basta... finiamo cadaveri sul divano senza nemmeno la voglia di trasformarlo in un letto... ora dopo avergli preparato la colazione e aver fatto del sano esercizio, finisco questo post e mi rilasso mentre aspetto che arrivino i miei... mi daranno una mano a sistemare la casa... a detta di mia madre... un uomo non sarà mai in grado di tenere la casa come la vorrebbe una donna... quindi le ho lasciato un paio di cazzate in giro... sia mai che scopra che sono completamente autonomo... poi addio aiuti con la biancheria e sessioni scherzose in cui inseme diamo una sistemata alla casa :OP ciao e buona lettura oggi ho forse esagerato ma come vi dicevo di 3 cose fatte .... ce ne sono di emozioni da raccontare...

Nessun commento:

Posta un commento