giovedì 31 marzo 2011

pulire la cucina? come una guerra se non hai qualcuno che ti copre le spalle rischi di finire in trincea

per ora giornata mooolto tranquilla, nota positiva e dovertene la pausa pranzo... allora partiamo dal presupposto che in serata io e i miei simpatici colleghi andremo a cena tutti insieme per salutare un nostro collega che cambia servizio, simpatico pensare che portiamo lo stesso cognome, e in tante cose mi trovo molto bene a parlare con lui è una persona di mentalità aperta.... bhà sarà perché in qualche strano modo lo sento come uno di famiglia...
comunque la casa era un disastro mancavano solo i bacherozzi che giocavano a scopa sul pavimento con le formiche... comunque prendo il mio fidato amico e dopo avergli risistemato l'allineamento della ruota della vespa vestiamo i panni di due militari...

la cucina è un campo di battaglia :P e noi siamo abili e arruolati... si parte con il sistemare la roba che ormai vive nella lavastoviglie... salviamo i superstiti... una volta che i superstiti sono al sicuro ci chiniamo per una granata nemica :P il trito per i pomodorini... ci osserva e non ha nessuna intenzione di andarsene... così lo attacchiamo su due fronti... lui spazza e io rimuovo in primis quello sparso per la cucina e poi con la dovuta cautela quello intorno al suo cuore.... il robò... ok una volta guadagnato il cuore del nemico ci rimane solo da rimettere insieme gli invalidi e scacciare le ultime resistenze nemiche...  così lui si occupa di gettare il pattume ed io ricarico la lavastoviglie... ok ora rimane solo da rendere sicuro il perimetro così preparo le armi chimiche... scaldo l'acqua e preparo lo straccio... e in quella l'amico combattente rimane ferito dalle nostre stesse armi così lo porto lontano dalla battaglia a curarsi le ferite... mmm lieve ustione cutanea da acqua calda :P sopravviverà ma ora devo dare il colpo di grazia!!! così mi armo di spazzolone... lo so è un arma pesante ma la guerra è guerra... due minuti scarsi e il perimetro è sicuro ma inagibile... l'amico mi fa notare che l'ospedale\lavastoviglie non è entrato in funzione quindi... dopo qualche minuto di attesa mi rendo conto che ora il pavimento è agibile... quindi con un rapido balzo avvio la stessa recupero un minimo di libagioni e esco di casa... la battaglia è finita... e abbiamo vinto... almeno per oggi

Nessun commento:

Posta un commento