giovedì 24 marzo 2011

legami indissolubili... oggi mi sento ispirato

legami indissolubili

non importa quanto tu sia lontano
ne quanto la mente sia altrove
ne cosa tu stia facendo
o tu abbia fatto

alle volte basta anche solo il respiro
un sorriso o anche solo un'ombra
e il mondo cambia

scende la calma
come una calda coperta ti si poggia sulle spalle
placa l'animo teso lasciandone intatta la forza

una voce che bisbigliando
giunge fino al'anima
una voce che dolcemente cancella paure e dubbi

la stessa voce che per anni mi ha spinto e tirato
la stessa voce che mi ha insegnato a navigare nelle tempeste e nelle quieti del mio spirito

la voce che s'è chetata quando per la prima volta la chiamai mamma

-----------------------------------------------------------------------------------
questo è un piccolo dono alla mia mamma, non sono un mammone e chiunque mi conosca lo può confermare, ma... so di doverle tanto, e ogni tanto qualche parola dolce fa bene sia a lei che a me

Nessun commento:

Posta un commento