martedì 29 marzo 2011

sweet taste of india...

la giornata è partita da sola lasciandomi indietro di qualche passo... alle 8 è suonata la sveglia ma prima delle 9 meno un quarto non ne ho voluto sapere di scostare quel caldo piumone rosso per iniziare a correrle dietro...
la giornata di lavoro corre dietro ad impegni e questioni di cui non ho la briga di interessarmi ora... sembra cupa e banale e forse riesce anche ad esserlo ma si va avanti... quella non è la mia vita... e forse nemmeno questa ma qui scrivo lascio andare le mie idee su un foglio seppur elettronico e... semplice mi rilasso.

comunque uscito dall'ufficio mi infilo gli auricolari e.... metto un album a caso del lettore... nine lives... bé l'umore prende il volo... mi dirigo spedito verso casa... sta sera ho ospiti... e intendo viziarli... mmmmmm cosa inventarsi... ho in casa un sacco di versure e cose magre ma sfiziose...

così mi invento una cena

allora comincio a scongelare un paio di filetti di merluzzo... poi...... ok ho in casa pomodorini e champignon... un salto al supermercato per rimpinguare la scorta non fa male... così faccio il mio salto al supermercato... nel mentre prendo anche la schiuma da barba e il deodorante che iniziano a finire... ho... tò il manico della scopa... mio mi serve ho rotto l'ultimo perchè me lo sono scordato nell'acqua :P...

ps la foto è di un cespuglio profumatissimo di fronte alla certosa di garegnano

io con un bastone in mano proprio non so stare fermo così mentre torno a casa ci gioco con sottofondo gli aerosmith... sorrido e scherzo alle volte fingendo che sia un bastone da vecchio o una grande spada o il mio fidato amico ligneo... nel mentre incrocio con una signora.... mi guarda mi sorride e mi rivolge la parola... colpo secco col bastone faccio saltare le cuffie e mi inchino come fossi un giullare... sono allegro e felice e si vede... tanto... non so cosa sia se la musica il fatto che per oggi non ho più capi o solo il sorriso della signora... così sorridente mi saluta mi dihe che è un piacere vedere qualcuno che sorride e scherza e che cammina a un metro da terra... così la ringrazio e lei mi da un bacio sulla fronte dicendo che le avrebbe portato fortuna e che vorrebbe che i suoi figni e nipoti fossero così felici... dopo un sacco di inchini saluti e ringraziamenti me ne sono andato con gli occhi velati e un sorriso stampato in faccia... fa piacere non sentirsi un cretino per una volta :P

comunque.. torno verso casa cantando e ridendo... si alle volte sembro un matto... dieci minuti prima ero pronto per la tomba e subito dopo... un pazzo felice di vivere... o di continuare a farlo esattamente come gli piace...  passo sotto il mio cancellone stile mordor e un vicino si affaccia alla finestra e mi dice ma hai bevuto... e io puro come un bimbo lo guardo e gli dico... bè sono felice e stavo cantando... le da fastidio? occhioni da gatto con gli stivali!!! ma no volevo vedere solo chi era a cantare... vai pure avanti... lol

entro in casa... e inizio subito a mettermi a cucinare... allora il trito per il pesce lo vavo già ma la mia idea è farne di diverso un po più profumato e piccante per funghi e pomodorini.... poi passo al dolce... mmmm in casa ho una bottiglia di sangue di giuda che è stata dimenticata aperta per un milione di buonissime ragioni così con la bottiglia in mente mi avvicino al frigo e vedo le fragole!!!! ok le taglio in spicchi sottili ci aggiungo un po di zucchero... lo so lo so non sono certo dietetiche ma sono trooooooopppoooo buone :P

ok alla fine ho preparato tutto.... il pesce lo preparo poco prima che arrivino gli ospiti...

menù della serata...

filetti di merluzzo al forno

gratinati misti

fragole con il vino.....

mamma mia come è triste detto così....

ok ci riprovo vediamo se riesco ad essere meno noiso

filetti di merluzzo aromatizzati al basilico scottati in forno... mi pare già più appetitoso

fantasia fiammante di pomodori e funghi gratinati... posso fare di meglio ma non ne ho molta voglia :P

filetti di fragole macerate nel sangue di giuda... ok mi piace senza essere troppo volgare...

comunque alle 7:40 guardo il cellulare e.... bè l'ospite viene ma non mangia.... ha la nausea... se non passa... il mio compagno delle libagioni di mezzogiorno domani si leccherà i baffi...

Nessun commento:

Posta un commento