martedì 28 giugno 2011

andando avanti spesso torno indietro


É un po un dato di fatto, ogni tanto nel mio incedere, ultimamente lento e mesto dovuto al caldo e alla poca voglia di mettermi in gioco, mi rendo conto che passo e mi trovo in situazioni in cui ero giá stato, spesso non mi erano piaciute e ancor meno la soluzione che al tempo avevo dato, un po come un criceto che girando in un labirinto si trova sempre nello stesso svincolo enorme e sceglie ogni volta una strada diversa... ma si si va avanti e la storia dovrebbe essere maestra di vita no? Come alunno faccio cagare... altro simpatico dato di fatto, se ci sono tre possibili possibilitá io prima di provare quella giusta proveró sicuramente le due sbagliate... ma sí... alla fine una ciccatrice in piú o una in meno non fanno la differenza... no?


Volevo iniziare questo post chiedendo scusa, era quasi un mese o forse anche di piú che non sparavo cazzate sul webbo... bé oggi ne ho qualcuna, nulla di nuovo o eclatante, non sono andato sulla luna a dorso di un gatto, ne ho giocato a scacchi con un demone, mi sono torante in mente diverse cazzate che scrivevo da ragazzino, una volta davanti a casa a rimini mi ero messo in testa di sintetizzare il concetto di giustizia... una frana, non riuscivo a capirlo, era una cosa enorme e lo é tuttora ma qualche esperienza in piú mi ha fatto capire che il bianco e il nero non esistono sono una miriade di sfumature di grigio e quando scrivevo sul mio tacquino, cercando di capire cosa fosse giusto in valore assoluto ci stavo impazzendo, era splendido rendersi conto un passo alla volta che il concetto di giustizia assoluta non solo non era a mia portata, ma che propabilemte non esisteva... mentre anni dopo mi sono reso conto che lo stesso concetto riferito ad un singolo é funzionale... perche se qualcosa é giusto per me potrebbe non esserlo per un altro (certo che di seghe mentali me ne son sempre fatte un botto O.o ) ma se insieme decidiamo delle linee guida troviamo una giustizia funzionale... ma anche li la nostra giustizia sará relegata alle persone che decidono di porsi sotto quella bandiera...

Ora vi auguro buona notte e svengo nel mio comodo e fin troppo caldo letto

Nessun commento:

Posta un commento