lunedì 28 maggio 2018

Un bel libro, una bella citazione una bella esperienza

Sono in pausa pranzo, una cosa molto veloce, il solito pollo alla griglia.

Per ritrovare quella pace che tanto adoro, ieri ho ripreso in mano il mio vecchio ebook, divertente, sopra ci ho trovato piú di 300 libri che qualche anno fa mi ero impuntato a cercare, molti mi hanno stupito, erano titoli che ho cercato negli anni passati sulle bancherelle, nei negozi dell'usato e su internet ma senza nessun risultato... Un lavoro fatto per caso anni fa mi torna utile oggi.

Comunque già ieri avevo preso in mano "il mondo in un tappeto" di Barker, tante volte ho guardato il libro fisico con la voglia di imbracciarlo e di viverlo un po'... Ma il fatto che fosse uno dei vari orfani trovati abbandonati per strada, per giunta nemmeno uno di quelli messi bene, nella sua storia, deve essere stato in mano a qualche bastardo che lo ha trattato peggio di di quanto potrei trattarlo io...
Tornando a noi dopo qualche ora di lettura tra ieri sera e oggi in pausa mi trovo davanti la pagina che vedete in foto... Per chi non mi conosce o mi conosce poco, Barker é forse uno dei miei autori preferiti... Carnale al punto giusto, maestro dell'orrore e a mio avviso precursore del genere fantasy/contemporaneo... E chi va a citare? Il signore indiscusso della mia libreria...

Voi direte... Scrive fantasy... Ambientato nei nostri giorni... Normale che citi Shakespeare... Per giunta é inglese... Ci sta... É vero ma quando succedono queste cose é come quando la tua ragazza che ti precede di qualche passo si gira, ti sorride e dal nulla ti bacia... Ci rimani felicemente colpito

Nessun commento:

Posta un commento